La Con Car Gasoil offre un servizio di manutenzione dedicato al privato, al Condominio e alle grandi strutture come ospedali ed enti con gli obiettivi di:
EFFICIENZA ENERGETICA- SICUREZZA- RISPARMIO-MINORE INQUINAMENTO
In particolare:IMPIANTI DI POTENZA NOMINALE > 35KW IN CONDOMINI E GRANDI STRUTTURE
Per questo tipo di impianti, qualora l’Amministratore, il legale rappresentante o il proprietario non siano abilitati ai sensi della L.46/90 e succ. D.m. 37/2008 a porre in essere le operazioni di manutenzione ed esercizio che la legge impone, devono delegare ad un terzo soggetto abilitato, il ruolo di TERZO RESPONSABILE (Art. 6 dpr 74/2013) che dovrà:
- segnalare i lavori da eseguire per gli impianti non a norma;
- eseguire la manutenzione ordinaria e straordinaria e le verifiche di efficienza energetica;
- compilare ed aggiornare il libretto di centrale o carta d’identità dell’impianto riportandovi i rapporti di manutenzione e di efficienza con i dati di rendimento e i consumi energetici. Dal 2016 il libretto è disponibile On Line sul portale Catasto Impianti Termici;
- ilasciare il Bollino Blu alle scadenze previste dalla norma attraverso il quale si certifica l’avvenuto controllo di efficienza energetica provvedendo al pagamento del Contributo di spesa previsto dai Comuni;
- inviare il RAPPORTO DI EFFICIENZA ENERGETICA con il Bollino Blu apposto all’Organismo di Controllo.
Contratto di manutenzione programmato
Stipuliamo contratti di manutenzione che prevedono tutte le operazioni tecniche descritte con l’assunzione del ruolo di terzo responsabile. Garantiamo interventi festivi e l’applicazione di tariffe vantaggiose per le operazioni di manutenzione straordinaria e sostituzione di apparecchiature e componenti tecniche.
IMPIANTI DI POTENZA NOMINALE< 35 KW- CALDAIA AUTONOMA-
Per questi impianti eseguiamo tutte le operazioni di manutenzione e rilasciamo il libretto di impianto ed il rapporto di efficienza energetica (Bollino Blu).
La manutenzione ordinaria è obbligatoria e deve essere svolta secondo le prescrizioni e con le periodicità indicate dall’installatore. Il responsabile dell’impianto termico è l’occupante a qualsiasi titolo, proprietario o inquilino, che deve far eseguire regolarmente la manutenzione da parte di un tecnico iscritto alla Camera di Commercio ed abilitato ad operare sugli impianti termici ai sensi della L.46/90 ora D.M. 37/2008.
Il Bollino obbligatorio, da eseguirsi con le periodicità previste dalla normativa, certifica l’avvenuto Controllo di Efficienza Energetica ed il pagamento del contributo di spesa previsto da Roma Capitale. Viene rilasciato esclusivamente dai soggetti iscritti alla Camera di Commercio ed abilitati. Tale certificazione viene inviata a nostra cura all’Organismo Ispezione impianti Termici che è il Concessionario incaricato da Roma Capitale di accertare l’effettivo stato di esercizio e manutenzione degli impianti termici.
Contratto di manutenzione programmato
Stipuliamo contratti di assistenza vantaggiosi, che permettono di rispettare tutte le scadenze obbligatorie avvertendo il cliente con una telefonata o una mail. Interveniamo in giornata in caso di fermo impianto o malfunzionamento a prezzi agevolati. Siamo Centro Assistenza Autorizzato RIELLO e ITALTHERM.