La CON.CAR.GASOIL SRL è in possesso del patentino FGAS rilasciato a tecnici qualificati che attesta l’idoneità dell’impresa e dei suoi lavoratori ad operare sui gas fluorurati responsabili dell’effetto serra.
Offriamo un servizio di manutenzione degli impianti di condizionamento per garantirne il corretto funzionamento. Dal 2014, infatti, è entrato in vigore l’obbligo di manutenzione dei climatizzatori. In particolare:
IMPIANTI DI POTENZA TERMICA > A 12 KW (circa 41.000 BTU/H)
Questi impianti devono essere dotati del libretto di impianto ed è obbligatorio effettuare i controlli periodici di efficienza energetica con il BOLLINO BLU che ne attesta la rispondenza ai valori previsti dalla normativa con invio all'Ente preposto. In una unità immobiliare vanno considerati tutti i condizionatori presenti sommando le potenze di ognuno e la manutenzione va effettuata ogni 2/4 anni in base alle caratteristiche delle macchine così come prevede l’Art.8 del DPR 74/2013.
IMPIANTI DI POTENZA TERMICA < A 12 KW
Anche questi impianti devono essere dotati del libretto di impianto e manutenzione.
Pulire i filtri, igienizzare e sanificare l’impianto permette di respirare aria pulita e sana mentre revisionarlo e controllarlo permette di risparmiare energia facendo stare al sicuro l’utente attraverso la verifica di eventuali perdite di gas refrigerante.
La periodicità della manutenzione è stabilita all’Art. 7 del DPR 74/2013 e fa riferimento a quanto consigliato dalle imprese installatrici, dalle case costruttrici o dalle norme UNI CEI.